Dal 1980 parliamo di treni
ETR
Editrice Trasporti su Rotaie
Società Cooperativa
Chi siamo
Sede Legale
Contatti
Statuto
Collaborazioni
Privacy
PUBBLICAZIONI
Rivista iTreni
Libri ETR
Libri editori vari
Video e DVD
Recensioni
Come ordinare
Rivista i Treni
ottobre 2018,
Numero 418
Copertina
Sommario
Articoli
Gite e manifestazioni
Poster
ABBONAMENTI
Ordinario (11 numeri): € 61,00
Per l'estero (11 numeri): € 115,00

Come abbonarsi

Arretrati
Storico dal n. 1 al n. 418

Aspiranti Collaboratori

La collaborazione è aperta a tutti i lettori, con il solo vincolo dell'esclusiva; basta inviare al nostro indirizzo (ETR - Editrice, piazza Vittorio Emanuele II 42, 25087 Salò BS) il materiale da sottoporre alla redazione, corredato con tutte le informazioni utili per la sua utilizzazione, con firma e indirizzo completo e leggibile.
Per il materiale fotografico sono preferibili diapositive a colori (esclusi i duplicati!) o file digitali non ritoccati (almeno 1 MByte in formato JPEG) ma possono essere utilizzate anche stampe da negativa (almeno 1 MByte in formato JPEG).
È importante che sul telaio di ogni diapositiva (o sul retro delle fotografie) sia scritto chiaramente il nome dell'autore (e se possibile anche soggetto, data e località), per evitare disguidi nella redazione delle didascalie o al momento della restituzione.
I testi possono essere inviati su CD o per posta elettronica.
Nella rappresentazione delle grandezze fisiche, quando occorrano, è obbligatorio usare le unità di misura del Sistema Internazionale.
Per il materiale di attualità è fondamentale la tempestività dell'invio.
Le diapositive e le fotografie o cartoline antiche vengono restituite dopo l'uso.
Si consiglia, nel caso delle immagini d'epoca, di inviare in anteprima una buona fotocopia o scansione che permetta di valutarne l'interesse, ferma restando la necessità di avere l'originale al momento dell'eventuale utilizzo e/o pubblicazione.
Per ogni altra informazione telefonare in redazione dopo le ore 15 (Tel. 0365 41092).